Parti a settembre per Ibiza

Definita l’isola del divertimento, dove il sole non tramonta mai, Ibiza, con la sua animazione internazionale, le incredibili spiagge, i pub, le famose discoteche e l’ininterrotta vita notturna, è sicuramente la più vivace delle isole Baleari.
Ma questa piccola perla del mar Mediterraneo non è solo divertimento sfrenato. Con una temperatura che nei mesi invernali raramente scende sotto i 10 gradi e con estati secche attorno ai 25 gradi, e paesaggi mozzafiato con calette nascoste, rappresenta un punto d’approdo anche per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante in qualsiasi periodo dell’anno.
Ibiza, denominata Eivissa in lingua catalana, possiede più di un volto.
sailboat in a bay
Oltre alla sfrenata vita notturna, concentrata principalmente a Sant Antony de Portmany e nella capitale, con discoteche di fama internazionale, quali l’Amnesia, Es Paradis, il Privilege, il Pacha, e gli spettacolari bar sulla spiaggia come il suggestivo Café del Mar, vanta anche zone di silenzio e tranquillità. Una fra tutte è la meravigliosa spiaggia di Cala Llonga, con coste scoscese e alte montagne che le fanno da cornice.
Numerosi sono i punti di interesse paesaggistico, luoghi di pace dove cogliere i meravigliosi profumi dell’isola. La riserva di Ses Salines, ad esempio, dichiarata Parco Naturale nel 2001, è uno di questi: una salina in cui convivono specie di animali protette, come aironi e fenicotteri.
Settembre è il mese ideale per concedersi una vacanza sull’isola.
Il clima è asciutto e poco ventilato, con temperature che raggiungono i 27 gradi e con strutture di accoglienza turistica adatte a ogni tasca, dislocate un po’ ovunque, sia sulla costa che sulla montagna.
Un luogo strategico dove soggiornare, dove quindi è possibile affittare appartamenti a Marina Botafoch, ottimo punto di partenza per esplorare l’isola. Si tratta di un caratteristico porto turistico, ricco di bar, ristoranti, negozi e numerosi divertimenti. Adatto anche per una vacanza low cost grazie alla varietà di appartamenti in affitto a prezzi molto convenienti.
A Marina Botafoch è possibile, inoltre, noleggiare auto, motorini o comodi e divertenti quad, per poter esplorare Ibiza in totale libertà e a qualunque ora, sempre accarezzati dal profumo del mare.