Le action figures

Le action figures sono delle piccole statue, che rappresentano i personaggi più conosciuti dei fumetti. Questi modelli sono snodabili e collezionabili.

La action figure di Captain America raffigura un uomo con un elmetto, con una maschera intorno agli occhi e una A bianca in testa. Costui ha una maglia blu, con una stella bianca sul petto. La parte inferiore della maglia è a strisce bianche e rosse. I pantaloni sono blu, con delle ginocchiere grigie. Nel modellino Captain America indossa dei guanti e degli stivali rossi e uno scudo con degli anelli bianchi e rossi, su cui c’è una stella bianca racchiusa in un cerchio blu.
Le action figures rappresentano anche diversi personaggi dello Hobbit, che è un romanzo di fantasia. Tra i personaggi riprodotti c’è Gandalf, rappresentato come un uomo anziano con la barba lunga bianca e i baffi dello stesso colore. Costui è vestito con una tunica nera e con un cappello a punta blu. Nella mano destra ha un lungo bastone marrone, mentre nella sinistra ha una spada d’argento.


Le action figures di The Avengers riproducono Hulk, che indossa dei pantaloni corti viola e la sua pelle è verde, e Thor che ha una tuta grigia, un mantello rosso, un martello in mano.
Per quanto riguarda Dragon Ball, il modello di Goku ha una tuta smanicata arancione e una cintura e degli stivali blu, come i polsini.
I personaggi di Gears of War sono rappresentati tutti come dei soldati armati con granate, fucili d’assalto Lacer, martelli e pistole Snub.
Il modello di Gintoki, uno dei personaggi di Gintama, è un ragazzo con i capelli color argento, che indossa una tunica bianca e ha in mano una spada scura.
La action figure di Doraemon rappresenta invece un gatto robot di colore azzurro, con una tasca a quattro dimensioni, che è il gattopone.
Il modellino di Joker ha un mitra in mano, un impermeabile viola e un gillet verde. Ha il viso bianco, con una bocca disegnata rossa.
La Dc Direct ha realizzato le action figures di vari personaggi, tra cui Batman e Superman. Il primo ha un copricapo da pipistrello, che copre gli occhi e una tuta e un mantello neri. Ha il pipistrello nero anche sul petto, racchiuso in un cerchio giallo. Superman ha una tuta azzurra, il mantello, i guanti, la cinta e gli stivali rossi, e sul petto ha una S rossa racchiusa in un pentagono rovesciato giallo.