La spazzola perfetta per pettinare i tuoi animali

Avere un peloso in casa è sintomo di grande gioia! Che sia un cane o un gatto, questi animali domestici sono conosciuti proprio per il loro trasmettere affetto e farlo in maniera differente. Si sa, il cane è più “compagnone” mentre il gatto, essendo un animale molto autonomo e libero, trasmette la sua dolcezza con le fusa quando decide lui.

L’amore per i nostri amici pelosetti si trasmette in tante forme… portarli in giro, farli stare con noi durante i viaggi, dormirci insieme e dargli del cibo. Ma parte del loro benessere passa anche attraverso la spazzolatura ed il bagnetto, e questo Giordano Jolly lo sa bene! Spazzolarli, infatti, è fondamentale soprattutto durante i periodi di muta perchè serve a fargli rinvigorire la cute ed il pelo. Infatti, passare la spazzola, consente la ripresa della circolazione del tuo amico a quattro zampe! 

Inoltre, spazzolare il tuo animale ti permette di capire se ha zecche o pulci, ti permette di eliminare i fastidiosi nodi al pelo ed, inoltre, gli massaggi anche la cute.

Scopriamo i vari modelli di spazzole esistenti nel prossimo paragrafo.

I modelli 

In commercio esistono varie tipologie di spazzole,  innanzitutto scegli quella che fa di più al caso tuo in base al pelo: corto o lungo, e poi sceglila in base al tipo di animale.

Spazzola per cani

Ne esistono vari modelli per tutte le taglie!

Vediamoli insieme:

  • guanto: perfetto per massaggiare il tuo peloso ed eliminare i peli in eccesso. Non districa i nodi ma serve per coccolare il tuo cagnolino;
  • spazzola a setole: elimina il pelo vecchio. Ed hanno delle setole diverse in base alla lunghezza del pelo;
  • rastrello: adatto per controllare il sottopelo del tuo cane e per eliminare qualsiasi presenza di pulci.

Spazzola per gatti

Per chi ha i gattini, esistono delle altre tipologie di spazzola presenti sul mercato.

Come:

  • pettine a denti stretti: perfetta per i gatti dal pelo corto, rimuove la presenza di zecche e pulci;
  • pettine a denti larghi: l’accessorio perfetto per pettinare i piccoli gatti o i felini a pelo corto;
  • furminator: spazzola molto particolare per pettinare i gatti a pelo lungo. Agisce direttamente sul sottopelo. Ideale anche per i gatti di taglia grande.

Coccola i tuoi amori a quattro zampe non solo con i grandi gesti, ma anche nel quotidiano. Il loro amore è sconfinato e te lo dimostrano ogni giorno!