Eyeliner: scopri la tipologia più adatta alle tue esigenze

L’eyeliner è uno step essenziale per la realizzazione di un makeup occhi completo per valorizzare al massimo uno degli elementi principali del viso.

Non ne esiste un solo tipo e non è sempre facile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. A volte è addirittura difficile capire quali siano le esigenze da prendere in considerazione per la scelta dell’eyeliner da utilizzare.

In questo articolo scoprirai quali sono gli elementi che devi prendere in considerazione prima di acquistare l’eyeliner per comprare il prodotto perfetto per te ed evitare di acquistare prodotti che poi difficilmente utilizzerai.

Qualsiasi sia il tipo di eyeliner che sceglierai di acquistare, potresti non sapere dove farlo e su quali brand puntare. Uno shop che può aiutarti per questo specifico problema è quello di [Jolie Profumerie](https://jolieprofumerie.com/) in cui troverai un’accurata selezione di prodotti makeup a prezzi super accessibili.

Eyeliner in gel

L’eyeliner in gel è quello più utilizzato dalle make up artist. Ne esistono infinite qualità e tipologie e sono il prodotto ideale per chi realizza makeup occhi particolarmente complessi, ricchi di prodotti stratificati magari utilizzando pigmenti e glitter (che possono significativamente rovinare la punta di un eventuale eyeliner in penna). Inoltre, la loro struttura li rende quelli igienicamente più sensati da utilizzare, dovendo necessariamente ricorrere all’utilizzo di pennelli.

L’eyeliner in gel rappresenta la soluzione ideale per chi ama ottenere un effetto cat-eye immediato, ma è altamente sconsigliato a chi non possiede una grande manualità, vista la sua poca praticità e l’obbligo di utilizzo di un pennello.

Eyeliner liquido

La tipologia di eyeliner a cui tutti pensiamo quando sentiamo pronunciare questo prodotto è sicuramente l’eyeliner liquido, formato di eyeliner dotato di un proprio pennellino applicatore e dell’eyeliner in forma liquida. 

Di più semplice applicazione rispetto all’eyeliner in gel, anche in questo caso esistono numerose tipologie di questo prodotto, che si rivela l’ideale per completare il makeup occhi completi e complessi (come nel caso precedente) anche se non si dispone della manualità necessaria per utilizzare l’eyeliner in gel.

Eyeliner in penna

Il più in voga negli ultimi anni, l’eyeliner in penna è sicuramente la tipologia attualmente più acquistata di questo prodotto. L’eyeliner in penna è quello più semplice da utilizzare in assoluto, soprattutto per ottenere un tratto particolarmente sottile, preciso e definito. 

Questo formato è quello che presenta la formula a più veloce asciugatura, altro elemento che lo rende più facile da utilizzare rispetto ai suoi “colleghi”. 

L’unica grande pecca di questo prodotto risiede nel suo “ciclo di vita”: la punta di questo prodotto tende a consumarsi e deteriorarsi più velocemente degli applicatori delle due altre tipologie di eyeliner. Evita questo tipo di prodotto se l’idea di acquistare un prodotto non troppo economico molto spesso non è adatta alle tue esigenze.