Dolci in casa

Sei un/a appassionato/a di cucina?

Nello specifico, ami preparare e poi, ovviamente, mangiare dolci?

Allora gli stampi per varie tipologie di dolci in vendita sullo shop online Idroclic sono proprio quello che fa per te!

Se, ad esempio, ami il cioccolato e, nello specifico, i cioccolatini allora devi optare per lo ‘stampo multiforme per cioccolatini choco-ice classic’ oppure, se hai un animo romantico, dovresti scegliere lo stampo ‘choco ice in love – stampo per cioccolatini a forma di cuore’.

Sei stato invitato/a a casa di amici a cena? Non comprare i soliti cioccolatini da supermercato, ma preparali tu.

Entrambi gli stampi sono semplicissimi da usare, per dimostrartelo, ti suggeriamo una ricetta.

Per la realizzazione dei cioccolatini devi acquistare, possibilmente in un negozio specializzato in dolci, del cioccolato da utilizzare appositamente per realizzare cioccolatini. Se vuoi dare un tocco di particolarità ai tuoi cioccolatino home made, allora potresti acquistare delle nocciole da oppure degli zuccherini; insomma, puoi scegliere il ripieno o la decorazione che preferisci.

Il passo successivo consiste nello sciogliere il cioccolato, o i vari tipi di cioccolato separatamente, con il metodo cosiddetto ‘a bagno Maria’; cioè, riempi d’acqua una pentola e porta l’acqua ad ebollizione, poi prendi un pentolino più piccolo all’interno del quale dovrai inserire la cioccolata che vuoi sciogliere.

Adesso prendi il pentolino con all’interno la cioccolata e mettilo sopra l’acqua bollente contenuta nella pentola più grande, il calore sprigionato dall’acqua farà sciogliere il cioccolato piano piano; se ti dovessi rendere conto che il cioccolato è un po’ duro o grumoso, ti basterà aggiungere un po’ di latte possibilmente a temperatura ambiente.

Quindi, una volta che il cioccolato sarà sciolto prendi lo stampo e, un po’ alla volta, riempilo con il cioccolato sciolto e le mandorle, oppure gli ingredienti che vuoi tu.

Infine, inserisci lo stampo nel freezer e fallo stare dentro un’ora; poi, estrailo dal freezer e spostalo nel frigo dove dovrai farlo stare per due ore. Terminate le due ore, estrai i cioccolatini falli stare a temperatura ambiente per mezz’ora e gustali con chi vuoi tu.

Ma non solo cioccolatini, sullo shop online Idroclic puoi trovare tantissimi stampi per vari tipi di dolci.

Se ami i gelati, soprattutto con l’arrivo del caldo, non puoi non acquistare lo stampo per gelati.

All’interno di questo stampo puoi inserire anche dei bastoncini, così da gustare il gelato in maniera più comoda. Con lo stampo per gelati puoi riprodurre una sorta di gelato Magnum del brand Algida, ma il gusto ed il suo ripieno puoi sceglierlo tu a tuo piacimento! Lo stampo per gelati permette di realizzarne tre per volta.

Insomma, con tutti questi stampi puoi sbizzarrirti come vuoi in cucina. Con gli stampi per dolci la tua voglia di sperimentare è di certo assecondata.

Nei prossimi articoli ti daremo delle ricette da utilizzare con altri stampi per dolci, nel frattempo vai sullo shop online Idroclic e scegli i tuoi stampi preferiti.