Scegli la sicurezza per la tua casa online

La sicurezza della casa passa sempre più da internet, perché tantissimi italiani acquistano online i sistemi antifurto per la casa e perché non di rado la scelta ricade sui kit d’allarme gestibili da remoto tramite smartphone. Peraltro, la vendita online consente di risparmiare sensibilmente per via dell’assenza di intermediari. Il che significa che è possibile acquistare online allarmi, sirene e ogni altra tipologia di antifurto per la casa a prezzi vantaggiosi e senza rinunciare alla qualità del prodotto. Inoltre, comprando determinati kit d’allarme si possono sfruttare le agevolazioni statali sui sistemi di antifurto.

La scelta dell’antifurto per la casa deve tenere conto essenzialmente delle dimensioni dell’abitazione, del numero di stanze, della presenza di eventuali animali domestici e della possibilità di collegamento a una centrale delle forze dell’ordine. In caso d’intrusione, l’intervento è tempestivo e può avvenire anche se i proprietari sono lontano da casa.

Gli allarmi senza filo si adattano bene ad abitazioni dalle caratteristiche diverse e possono prevedere un sistema antijamming, che garantisce che il segnale non si disperda, mentre la doppia frequenza assicura il corretto funzionamento nel corso di un black out, per saperne di più clicca qui.

I kit d’allarme a filo sono alimentati dalla corrente elettrica, ma una volta installati sono difficilmente modificabili. Di solito il sistema filare ha costi contenuti rispetto a un antifurto wireless. L’impianto a filo GSM segnala agli organi di polizia un’eventuale manipolazione, ma non tutte le abitazioni sono predisposte per quest’installazione.

Gli allarmi con supporto GSM permettono l’invio di un messaggio ai numeri impostati in caso d’intrusione. Con i sistemi senza filo si ottiene un supporto GSM mediante l’attivazione di una SIM, mentre con gli allarmi filari si può optare anche per la linea telefonica fissa. L’antifurto misto comprende sia una centralina a filo all’interno dell’abitazione sia un sistema wireless all’esterno.

L’installazione di sirene antifurto funge sia da deterrente sia da allarme che attiri l’attenzione di vicini e forze dell’ordine. Tecnologie innovative consentono di realizzare sirene anti-schiuma e a tripla frequenza che sono in grado di sventare un eventuale sabotaggio. Le sirene antiapertura e antistrappo generano un allarme in caso di forzatura.