Bassetti stile e qualità per la biancheria

Ci sono cose che non passeranno mai di moda.
Tra queste ci sono sicuramente la qualità di un tessuto, l’attenzione per il dettaglio, l’accuratezza nella scelta dei colori e degli accostamenti, la garanzia di una lunga storia di successo.
Bassetti biancheria per la casa incarna tutte queste caratteristiche. Fondata 188 anni fa, è riuscita a mantenere sempre intatta la propria reputazione e nulla ha potuto scalfire la fiducia che i clienti hanno sempre riposto nei suoi prodotti.
Anche nel panorama attuale, nel quale altri brand sono scesi a compromessi per cercare di conquistare nuovo mercato, Bassetti è rimasta fedele a se’ stessa, continuando a proporre ottimi prodotti, con un rapporto prezzo/qualità difficilmente eguagliabile nel settore.
Questa coerenza è stata premiata dalla clientela la quale, essendo sempre rimasta soddisfatta dei propri acquisti, ha continuato a preferire i prodotti di Bassetti, tanto da farne, oggi, uno dei marchi leader nel settore della biancheria.


Il catalogo di Bassetti propone prodotti per tutti gli ambienti della casa. L’attenzione principale rimane rivolta verso la zona notte, ma si trovano articoli del medesimo gusto e della medesima qualità anche per il bagno, la cucina e la zona living.
I prodotti per la camera da letto vanno dai completi di lenzuola alle parure copripiumino, dai paracolpi ai piumini. In questo ambiente il materiale principe è il cotone al 100%, unico materiale ritenuto adatto al contatto con il corpo per l’intera notte.
Il cotone è preponderante anche nella sala bagno, anche se, in questo caso, si nota la capacità di Bassetti di restare al passo con i tempi e di riuscire a utilizzare tessuti tecnici e moderni senza rinunciare allo stile e alla cura del disegno. In particolare ci riferiamo agli accappatoi in microfibra, comodi, pratici e dai colori accesi e divertenti.
E’ in cucina, però, che Bassetti conferma di non rinunciare ad un tocco di stile neanche per i prodotti che potremmo definire maggiormente “di servizio”: grembiuli, presine, tovaglie e asciugapiatti non sono mai banali e donano all’ambiente freschezza ed eleganza.
Lo stesso si può certamente dire anche per la zona living. I divani beneficeranno sicuramente delle scelte operate dagli stilisti del famoso brand.
Un’ultima nota è necessario riservarla ad un articolo spesso sottovalutato: il fazzoletto. Per questo piccolo quadrato di tessuto, Bassetti riserva un’inusitata attenzione, proponendo materiali che sanno di antico: lino e battista.