Infatti, non bisogna sottovalutare le tendenze di stile che propongono i brand della moda bambino e neonato, per avvicinare il proprio figlio già da piccolo al mondo della moda.
E’ vero che quel che serve a un bambino, soprattutto a un neonato, è la comodità e la praticità di un abbigliamento per neonati comodo, però non bisogna nemmeno sottovalutare l’importanza dello stile: e se un capo fosse sia comodo che alla moda?
Partendo dai colori per l’inverno per i neonati, senza dubbio troviamo sfumature profonde che attingono alle palette del rosso: questo colore, infatti, è unisex e d’inverno è particolarmente amato per vestire bimbi e bimbi, soprattutto nelle nuance più scure e profonde, che si avvicinano al bordeaux lasciando però una certa luminosità.
Stesso discorso può essere fatto col verde scuro, soprattutto per quanto riguarda i maschietti: straordinari i pantaloni in vellutino verde o blu da abbinare a una giacchina rossa, un abbinamento molto autunnale e invernale che non lascerà indifferente nessuna mamma.
E per quanto riguarda le bambine? Le bimbe più piccole vestiranno quasi di, un bianco che tende al grigio chiaro da abbinare a dettagli rossi e giallo ocra, per un mix cromatico di sicuro effetto.
Dopo aver fatto u n veloce excursus sui colori più alla moda per l’inverno dei bambini, bisogna dare uno sguardo ai capi immancabili del loro guardaroba: le mamme dei neonati in questa stagione non potranno fare a meno dei maglioncini in lana a girocollo, capo must have per questa stagione, da acquistare nei colori che più piacciono per tenere caldo il bambino ma, al tempo stesso, vestirlo con grande stile. Nella collezione Il Gufo, per esempio, si trovano modelli molto divertenti, caldi e pratici in materiale naturale e anallergico.
Molto belle anche le giacche, in morbido twill a quadri, per i bimbi più alla moda mentre, per le bimbe, splendidi cappotti azzurro/grigio da abbinare a maglioncini di lana morbida nelle sfumature più intense del giallo e del verde.